Frozen Fragments

Nuotando fra i volti e le risate, affogo il mio tempo preso in prestito, invitato superfluo di una festa desiderata da altri.

Un piccolo volto sorridente.

Uno scoglio fra le onde a cui aggrapparsi.

Parole che si sciolgono senza importanza, mentre gli occhi e le mani iniziano a intrecciarsi in piccole canzoni silenziose.

Lontani dalla folla, ridendo degli altri e forse, delle nostre stesse reciproche solitudini, alleviate da un abbraccio

Tenendoci per mano.

"Sei tu il mio Angelo"sussurro, ma chissa’ perche’, ho in mente l’immagine di Walt Whitman, brizzolato ,ridicolo, ingrassato, perso in un supermarket di sogni troppo vecchi per brillare davvero.

Non come i suoi occhi di rubino, che lasciano bruciare dietro di se’ tutto il mio senso di inadeguatezza.

Sembra di conoscerla da sempre, sovrapponendo ingenuamente i miei bisogni alla realta’.

Un bacio avido, lasciandosi avvolgere dalle sensazioni, zittendo i pensieri.

I passi che da soli, ci portano al chiuso di una stanza. La stanza di cui troppo spesso ho immaginato i contorni durante le mie passeggiate solitarie.

Disegni di pelle bianchissima, vestiti di buio.

Mi muovo con impazienza fra quelle linee soffici, dimenticando per un istante la mia goffagine.

Chiudo gli occhi e tento di entrare dentro di lei ,mentre nella mia cecita’ non la sento entrare inesorabilmente dentro di me.

Colmare quel vuoto.

Finche’,in un unico, gelido istante,non riesco a trattenermi. Travolto dal suo calore,dal suo sorriso, volando nel punto piu’ alto di un cielo pieno di luce al quale non avei mai sperato di arrivare…

…lo dico.

Con l’anima che esce fuori come un respiro spezzato.

"Ti amo."

Sorride debolmente, mordendosi le labbra.

"Io no, mi dispiace ".

Nudo come un bimbo, mi giro di lato, cercando di addormentarmi seguendo la ninna nanna dei suoi respiri.
Il mio vuoto si richiude ancora una volta, aspettando una nuova alba per tornare a nascondersi.
Lascio cadere le sue mani intrecciate alle mie.
Cerco di assorbire il silenzio.

Rispondi

