Una risata nel silenzio, dietro il muro

Non mi ami.

Il mio abbraccio incontra fantasmi sfumati, dal sapore acre come fumo.

Ho incontrato un coppiere,  che lavorava tra le ombre di una festa, intento a mescere pozione nera. Ho bevuto a grandi sorsi le sue  promesse d’ebano, mentre attorno a me si consumavano vite da polaroid.

Chissenefrega.

Stasera mi sento felice, perche’ l’euforia e’ il delirio artificiale di una bugia raccontata bene.
Mi sento felice perche’ ti ho parlato. Perché ho sentito, che stupido, la tua voce che rideva.

Che bello sentirti ridere per sempre. Sarebbe bello, ma non credo che parteciperò.

Quanto a me…se riesco a ritrovarmi a correre e gridare nella notte a squarciagola come un bimbo, vuol dire che sono capace di sognare ancora, seppure in modo diverso, ma penalmente perseguibile.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, visto che a Dio non do mai niente.
Perché Dio mi ha dato te. Ma, ne convengo, la veste di regalo non ti sarebbe stata bene.
La mattina di Natale saresti già andata via.

Poi forse domani ci ripenso. Stasera invece rido.

One thought on “Una risata nel silenzio, dietro il muro

  1. amartata

    oh sì respiro… ma ormai inconsapevolmente … come senz’accorgermi ormai mento a me stessa mentre mi osservo all’interno di una vita che non mi appartiene… senz’accorgermi ormai più di saper sorridere con le labbra ma non più con lo spirito … di saper amare con il corpo ma non più con il cuore…

    ecco ora vado e fingerò di splendere perché tu possa percorrere la tua strada amandomi ancora per un pò mentre sorridi alla mia risata nella notte… non sono io che stai vedendo brillare… non sono io che stai amando… ma l’illusione mi serve per oltrepassare queste ore di buio…

    un sorriso.

Rispondi

