Dreams of the Nursery flash

Sono  in un seggio elettorale,davanti a un poliziotto che sembra avere la mia eta’.Mi chiede il certificato elettorale.
Tenta di  mandarmi via,poiche’ secondo lui nel mio certificato manca qualcosa,una firma,un timbro…
Io  pretendo  di votare ugualmente.
A un certo punto estraggo il portafoglio.
Tiro fuori la mia carta d’identita’ per mostrargliela,ma lui,afferrandomi il portafoglio,fa in mille pezzi il certificato e la carta d’identita’.
Pieno di impotenza e di vergogna,mi allontano ficcandomi i pezzi di carta che mi restituisce assieme al portafogli.
Una volta fuori dal seggio,noto che in mezzo al mucchietto di carta sono mescolati pezzi di banconote,una da dieci e un’altra da CENTO euro(non ricordavo nemmeno di avercele.Vado su tutte le furie"Quello stronzo o mi ha strappato il documento,ma  persino i soldi che avevo nel portafogli, non so come abbia  fatto".
Dopo quattro passi mi trovo davanti il mio compagno di stanza che mi chiede:"Allora come e’ andata?"E io,con passo frettoloso,gli dico:
"Lascia stare,e’ stata una giornataccia.Accompagnami che devo andare a denunciare un bastardo"

Rispondi

