Elementi

Con l’acqua ho un rapporto ambiguo…le profondita’ del mare mi attraggono e terrorizzano al tempo stesso.
Il ghiaccio poi per me e’ sinonimo di morte(anche se adoro l’inverno)
La terra e’ dura, e’ legata alla nostra sopravvivenza ma esige impegno e cura. Io non so curarmi bene delle cose sono troppo discontinuo,riesco solo ad ammirarle.
Il fuoco e’ potente, multiforme,indomabile, legato alla magia e alla creazione tecnica.
Anch’esso esige troppa stabilita’ perche’ io riesca a domarlo alla perfezione.
Nell’aria invece viaggio sempre volentieri. E’ il cielo che guardo la notte aspettando che cambi colore, e’ in cielo che dorme la mia amata Luna.
Il vento sempre pronto ad  asciugare e disperdere  le mie lacrime, e per questo e’ il piu’ caro dei miei amici.

3 thoughts on “Elementi

  1. FiocoTram

    Come mai?
    Il problema del fuoco e’ che controllarlo ti da’ potere. Troppo potere in poche mani diventa pericoloso perche’ potere significa anche sicurezza eccessiva,e chi e’ troppo sicuro e’ pericoloso per se’ e per gli altri.

Rispondi

