Il Dio dei Comignoli

– Oh, Dio dei Comignoli! Dammi la forza per intraprendere gli impegni quotidiani!

-E chi sarebbe questo Dio dei Comignoli  ?!

– Beh, è una  nuova divinità  che prego da alcuni giorni. Diciamo che è un pò la mia guida spirituale, mi ha fatto uscire da un periodo di profonda crisi!

– Uhm… ma scusa, dalla finestra si vedono DUE comignoli. Quale  dei due sarebbe il tuo Dio?

-Ah, ma guarda, vedi che da uno esce fumo e dall’altro no? Ecco, quello da cui esce fumo è il Diavolo, l’altro invece è Dio.

-Capisco. E dimmi… questo Dio cosa fa, ti tiene compagnia, ti rassicura?

-No, mi dice delle cose tipo: "Sei pazzo! Che mi preghi a fare ?!  Il Dio dei comignoli è solo un parto della tua fottuta mente malata! "
A quel punto recupero il senso della realtà e mi rimetto a lavorare.

4 thoughts on “Il Dio dei Comignoli

  1. utente anonimo

    Cristian c’hai ragione, brutta divisione, ma oggi foti mi ha detto che quando prega il dio dei comignoli dice “ti prego dio aiutami!!!” e poi sottovoce rivolto all’altro: “e anche te ti prego, aiutami!!”

  2. chrisrain000

    no però tu, proprio tu, non puoi scadermi in queste sorpassate divisioni tra bene e male.
    quello che fa fumo è percè il tuo pterodattilo transformer è rimasto incastrato li.

    e sta bruciando.

    pensaci bene a quale camino rivolgere le tue attenzioni.

Rispondi

