Dreams of the nursery special edition

Festa sulla spiaggia, in una di quelle città balneari piene di mare, bar e locali. Un gruppo di volontari ha organizzato cibarie e iniziative varie, io ci vado coi miei amici, zaino in spalla e concentrato in un ruolo che vesto abbastanza bene.
Alla fine incontro ***shhh! She must not be named*** che guarda caso fa parte dell’organizzazione. Sorrido, faccio finta di niente, vivo la mia vita, sono maturo e pronto a  seppellire certi capitoli pieno di superiorità.
Sta per iniziare il falò-concertone finale, tutti sono indaffarati. Io le vado dietro mentre è impegnata, cerco di rompere il ghiaccio, scambiare quattro chiacchere le chiedo come va col suo uomo.
Lei dice"Ah beh ci siamo lasciati sai come siete voi maschi"
Poi scompare tra la folla io rimango lì poi mi prendo di coraggio e cerco di telefonarle per capire dov’è tra la folla. Vorrei dirle un sacco di cose, ma non trovo prima il numero in rubrica, poi il nome viene visualizzato male, poi su cellulare compare una scritta tipo game over. Vado disperato alla ricerca di cellulari, un tipo mi nota e mi chiede come mai sono così impanicato, poi mi chiede di vedere il cellulare dato che lui, almeno stando a ciò che dice, è appassionato di manutenzione cellulari.
"Ah, ecco il problema," mi dice dopo averlo guardato due minuti "si è smagnetizzato il cavoXXD che collega loffkgnkfgk col fjgkfkfkgmjkffg, tutto chiaro? Ormai lo puoi buttare."
Io vago cercando di incontrarla ma è troppo tardi, poi di colpo è già mattino e siamo tutti pronti a partire zaino in spalla, giusto il tempo di qualche foto con i sorrisi forzati e poi tutti a casa.
Lei non c’è, forse non è mai esistita, e io passo il tempo a leggere i nomi delle strade del paese o a camminare in fila indiana con altri turisti in marciapiedi che si restringono sempre di più sino a somigliare a canali di scolo.

Rispondi

