C’è tempo, è tempo.

C’ é ancora tempo, ma non mi importa. Ci sono colonne di giorni e di ore, regole da imparare, esperienza da maturare. Ci sono croste ancora umide, leccate tante volte. Di certo non farebbe male una leccata in più, ma è così che poi, la notte non passa mai. Le ombre sono compagne discrete, ma poi come faccio ad asciugare i vestiti?

" E perché dovresti asciugarli, per andare fuori? Non ti piacerebbe restare ancora con noi? " . le sento dire dentro di me.

Sì, mi piacerebbe, rispondo, ma è il momento di prenderci  una pausa di riflessione, non siete voi, sono io, quelle cose lì, insomma. Sì, ho bisogno che mi si asciughino i vestiti, lo ammetto, vi abbandono per un po’. Tanto lo sapete che sempre da voi, bisognerà tornare, quindi aspettatemi con calma, non è ancora tempo.

Non è ancora tempo, C’é ancora tempo. Eppure…

Eppure, allo stesso tempo, è tempo. E’ tempo di volare, per fortuna il cielo è rosa, andando incontro al sole, ad ali spiegate, perché nessuno mi ha insegnato nulla, e le poche cose che ho imparato servono solo ad essere dimenticate. 

Nuoto nell’aria incosciente, con un sorriso. Incosciente, senza coscienza, perché dai propri sensi ci si deve far trasportare, come se dormissimo.

5 thoughts on “C’è tempo, è tempo.

  1. tothi

    Dobbiamo tutti smetterla di dire che le cose sono ironiche. Implica che tutta la tua esistenza si basi su un gran bel, “Ta da!” dove non hai altro a cui pensare oltre a cosa gli altri pensano dei tuoi vestiti. Non solo a questo tipo non gliene frega un cazzo se tu “capisci” o no, non c’è neanche niente da capire, quindi smettila di pensarci.

  2. scraffy

    eh già, è proprio ora di spiegare le branchie e iniziare a nuotare nel cielo rosa dell’incoscienza, chissà di non incontrare un pò di libertà in giro 🙂

Rispondi

