Ecco alcuni incantesimi d’amore.
– Raccogli di nascosto del terriccio smosso dalla persona che ami mentre calpesta il terreno. Quando c’è la Luna piena semina dei semi di calendula all’interno del terriccio, che avrai posto in un vaso di terracotta. Mentre lo fai, canticchia pensando alla persona che ami. Metti il vaso davanti alla finestra, esposto ai raggi lunari, e nei giorni seguenti curalo, annaffialo, fino a far crescere la tua pianta. Quando arriverà l’autunno, raccogli di nuovo i semi, tenendoli da parte per l’anno seguente.
-Questo invece è un’incantesimo da fare nel mese di Giugno, non ho idea del perché. Forse perché è dedicato a Giunone, protettrice dei matrimoni. Bisogna prendere una rosa rossa e una bianca, non sbocciate completamente. Su un rotolino di carta si scrive la descrizione di chi desideri accanto a te. Avvolgi il rotolo attorno a una ciocca dei tuoi capelli ( se sei calvo, rassegnati 🙂 e poi tagliala via. Taglia anche le due rose, a metà. Avvicina una metà della rossa alla metà della bianca, ponendo in mezzo la ciocca avvolta nel rotolino. Lega queste due metà assieme al tutto, usando un nastro rosa. Infine gettale in un torrente, o in una fontana. Le restanti metà delle due rose invece vanno seppellite sotto terra, chiedendo alla dea Venere di benedirti.
Marco ‘Fiocotram’ Foti
Ehhh, ma fra me e Ufeec sono cose normali.
Quando c’è la passione, c’è la passione.
Come mai tutto questo romanticismo? 🙂
Tanto tu sei calvo, il primo non lo puoi fare.
Gné, gné, gné.
O meglio, lo puoi fare senza ciocca di capelli, ma il risultato è diverso: la persona che ami ti resterà sempre vicina, ma soltanto per picchiarti a sangue, per il resto della vostra vita.
Beh, meglio che niente!
– Dovremmo farlo?
– Se vi va…
– Servirà a qualcosa?
– Assolutamente no.
(cit) 😀