Dreams of the nursery: il trasloco

Una vecchia conoscenza decide di stabilirsi dalle mie parti. E’ una notizia che porta parecchia allegria, mi diverto ad aiutare coi preparativi di trasloco, e a gustarmi le piccole novità che la sua presenza porta nel luogo in cui vivo, a cominciare dalle  presentazioni e reazioni dei miei amici, per continuare con i suoi commenti ai luoghi che preferisco e che accompagno a visitare. Aiuto nella sistemazione della roba negli scatoloni, osservo le sue cose, i libri, i poster, e faccio ogni tanto domande sui ricordi collegati. Mi piace molto questa persona, mi piace come si veste e mi piace persino il suo cappello. Mi piace anche il modo in cui gioca ai videogiochi, o va su internet. L’unica cosa che mi preoccupa è che abito nell’appartamento accanto al suo, in questa palazzina che mi piace parecchio, vecchia e un po’ tetra, con le mura umide, e dotata di un pozzo luce-cortile ( non so perché, mi piacciono un sacco i pozzi luce-cortile). E sono preoccupato perché i miei genitori litigano spesso. Ho paura che le urla diano fastidio.

Ad esempio, quando torno un attimo nel mio appartamento a controllare, stanno continuando a litigare. E mio padre, in evidente stato di nevrosi, agita un coltello contro mia madre.

Rispondi

