Dreams of the nursery panico in piazza

Una cara amica torna a farmi visita dopo tanto tempo. Andiamo a mangiare fuori, un mio amico offre per tutti, ma lei ha molta fame, e mangia tutto in pochi minuti. Anch’io voglio offrire qualcosa, ma specifico di non avere molti soldi. Giunto invece alla cassa, mi accorgo di averne a sufficienza, e quindi lascio che ordini quello che le pare. Usciti dal locale inizio a parlare con lei, chiederle notizie circa il periodo in cui è stata via, e se invece adesso andava tutto bene. Lei mi racconta un po’ , poi chiede se può andare a vivere da noi.  Io non mostro di avere nulla in contrario,  ma lei inizia a parlare di alcune modifiche che vorrebbe fare in casa su cui non ho il completo potere decisionale, e che in ogni caso mi lasciano perplesso. Camminando, arriviamo in piazza. Noto in lontananza un signore che cammina lento in direzione del centro esatto della piazza stessa. Lo guardo un po’, con uno strano presentimento, finché lui non estrae una pistola e comincia a sparare a chiunque, all’impazzata. L’avvenimento spezza la quiete della giornata, e persino l’urlo di panico della folla arriva in ritardo. Io faccio scudo col mio corpo all’amica, ma poi non si capisce più nulla e tutti ci mettiamo a correre, presi dal panico, come una specie di marea di corpi impazziti. Mentre corro, penso a  trovare un nascondiglio adatto, e scelgo di entrare in una vecchia palazzina abbandonata, che forse un tempo era stata un cinema o un teatro. Salgo le scale, cercando di arrivare più in alto che posso, all’ultimo piano.

3 thoughts on “Dreams of the nursery panico in piazza

  1. FiocoTram

    Eh, già… eh… eh..
    Etcì!
    Anzi, BANG!
    (uno starnuto che diventa uno sparo, sto tentando di imparare a farlo, se ci riuscissi però non potrebbe venire a visitarmi nessuno, quando mi viene il raffreddore…)

Rispondi

