L’anno scorso…

… scrissi un raccontino, in un periodo della mia vita leggermente deprimente.  Si chiamava

 ‘ Nightlife al Da Vinci’s ‘.

Come spesso mi è accaduto, il raccontino in questione è riuscito a risollevarmi, e ancora oggi è uno dei miei scritti a cui tengo di più.

La dolcissima Sally, frequentatrice, come me, di quel covo di nerd cronici chiamato Comicus Forum , ed oltre a ciò, una bravissima disegnatrice ( visitate il suo blog su http://disegnipermanenti.spazioblog.it/ ) ha dedicato un disegno alle due protagoniste del racconto, Facciadizucchero e Karenina ( da sinistra a destra).

Grazie infinite a Sally… è davvero brava, non credete? Tra l’altro credo che il suo tratto morbido e cartoonistico si sposi molto bene con l’atmosfera generale del racconto.

5 thoughts on “L’anno scorso…

  1. utente anonimo

    Complimenti per i disegni. Si vede che c’è professione, dietro quegli occhi. Domani mi leggo il racconto.. e poi le dissolvenze. I’m somehow catching up, Marco. Un saluto. – zilorochouse

  2. FiocoTram

    Ah ovviamente, di nuovo grazie a te, Simi, per i complimenti, e grazie anche a Nix.
    In ultimo, ancora complimenti per Sally e grazie per avermi fatto divertire con questa inaspettata ‘collaborazione’ .

  3. FiocoTram

    >quel racconto è bellissimo, te l’ho già detto, e il disegno lo è altrettanto 🙂
    però Karenina io non la immaginavo così ^+^

    Ovviamente, nemmeno io 🙂
    Anzi, se è per questo nemmeno Facciadizucchero nella mia testa doveva avere quell’aspetto.
    Il fatto è che sono sempre stato convinto che nel passaggio tra scrittura e illustrazione ( così come tra scrittura e cinema ) qualche passaggio si perde comunque.
    Essendo io stesso un disegnatore, preferisco dare spazio all’interpretazione e all’ispirazione di chi disegna, senza dover imporre la mia visione.
    Il racconto stesso, come ben ricorderai, non da nessuna indicazione fisica sui personaggi ( preferisco sempre non indugiare troppo su queste cose, per scelta ) e quindi, ben venga l’iniziativa personale!

  4. simichan

    quel racconto è bellissimo, te l’ho già detto, e il disegno lo è altrettanto 🙂
    però Karenina io non la immaginavo così ^+^
    complimenti a Sally! perché non lo colora?! sono sicura che verrebbe ancora più bello…

Rispondi

