:( Uff…

Dio, che film deludente che è Marie Antoinette diretto da Sofia Coppola. Immagini belle, ma a parte questo il nulla. Non si capisce che direzione voglia prendere il film. Insoddisfacente a livello storico, con la Rivoluzione talmente tanto sullo sfondo che sembra scoppiare mentre i personaggi dormono, carente a livello di emozioni,  piena di trovate innovative e sperimentali tanto belle che uno alla fine pensa: " Bah, ma  me che cazzo me ne frega? " . Sì, vabbé, siccome sei figa, giovane e talentuosa giri un film storico, in costume, e usi come colonna sonora musica new wave, Siouxsie and the Banshees, eccetera. Ma alla fine chi se ne fotte? Kristen Dunst lascia confusi: a volte sembra tenera, con le guance che si gonfiano di rosso acceso tutte le volte che sorride, poi guardi meglio, e scopre dei denti agguzzi da vampiro che sembra qualcosa che non si riesce a definire. In ogni caso, qualcosa di non molto vivo.

Altri soldi spesi male al videonoleggio: Scoop di Woody Allen.  Quel piccoletto mi da troppo sui nervi, non c’è niente da fare. Si rende ridicolo per tutto il film, fa da spalla  alla ragazza in pericolo, ma a lei non frega una mazza, e poi muore come un coglione. Un personaggio inutile. Scarlett Johnsonn fa la figura della giovane, bella, e intraprendente giornalista, sicuramente è più simpatica di Allen e Hugh Jackman messi assieme. Capisco che alle signore il giovanotto piaccia, ma qui recita proprio al minimo delle sue capacità. Sì, credo proprio che la Johnsson e le sue curve da studentessa occhialuta ma sportiva siano la cosa migliore del film… ma a me non mi fotte granché, visto che Scarlett non è esattamente il mio tipo di donna. Troppo piena di salute. Non possiede difetti di cui innamorarsi. Ogni suo gesto, sportivo e dinamico, sembra esser stato concepito per criticare la mia pigrizia, a cui sono più affezionato di qualunque istinto sessuale sopito. E’ una bomboniera. Quando andavo in palestra non guardavo mai le tipe così. Mi piacevano quelle meno vistose, ma con la faccia umana, non concepita come quella che disegnerebbe un ingegnere costruttore di bambole gonfiabili. E’ un po’ che ce l’ho con Scarlett Johnsonn. Fa troppi film. Non mi è piaciuta nemmeno in The Prestige.

Sembra una recensione, ma in fondo anche questa è vita, la cosiddetta vita reale piena di poesia e umorismo che l’appassionato va cercando nella blogosfera. Una serata di soldi al videonoleggio spesi male può condizionarti l’umore peggio di una canzone di Samuele Bersani. " Come i sogni che farai, o prenderai a noo-leggio , quando ti addormenteraii…". Ma vai affanculo pure tu, Bersani.

Annunci

4 thoughts on “:( Uff…

  1. FiocoTram

    Guarda… onestamente, le uniche scene di Marie Antoinette che mi hanno convinto sono quelle iniziali ( soprattutto quando le tolgono il cagnolino, quella è proprio una bastardata) … ma durante il resto del film davvero, l’atmosfera è TROPPO lenta e trasognata.

    Una cosa è essere realistici, una cosa è realizzare un film fatto di inquadrature statiche, su una donna che gioca a carte, si ingozza, fa i cavoli suoi, senza che lo spettatore sia minimamente coinvolto.

    Poi vabbé, Scoop forse è una delle peggiori commedie di Allen che ho visto.

  2. Sciuscina

    E pensare che invece a me sono piaciuti entrambi. Si bhè Scoop è un filmetto, c’è di meglio forse, ma a parte la fine idiota di Woody si lascia anche guardare. Cmq anche a me non piace più la Scarlett. Sempre la stessa faccetta paffuta con labbrone turgide. Eccheppalle!

    Per quanto riguarda MarieAntoinette disapprovo in pieno. Ero partita prevenuta perché tutti ne parlavano male come te e invece mi sono ricreduta. Sì forse la Rivoluzione passa in secondo piano, forse le emozioni non sono granchè amplificate, ma è questo secondo me il bello. Perchè alla fine MariaAntonietta altro non era che una ragazzina come tante. Mitizzata in tutti gli altri film, eroina romantica perfino in Lady Oscar. Così è semplicemente più umana. Troppo normale forse. Ma più umana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...