Sono sempre le migliori, quelle che se ne vanno.

Necrofilia catodico-mnemonica.

Era una sensazione che Freud chiamava “Fase di latenza “. Per me, era semplicemente quello strano calore che mi faceva venir voglia di essere al di là dello schermo,  coinvolto nelle loro avventure. Era la voglia di pensare che esistessero e che potessero essere, attraverso un desiderio ingenuo, mie amiche.

_______________________________________________

Carolyn Fingers

Carolyn Jones è stata senza dubbio la Morticia più sexy che abbia mai preso vita, in carne e trucco. Qualsiasi donnetta  ambisca a vestire i panni della Primadonna di casa Addams in qualche festa in maschera dovrà comunque confrontarsi con le curve sinuose, con lo sguardo magico e sognante della Jones, sapendo fin da subito di uscirne sconfitta e umiliata. Bisogna riconoscere ad Angelica Houston che la sua versione era praticamente identica a quella creata  dai disegni di  Charles Addams,  ma per Carolyn Jones, ai tempi,  saresti andato  e tornato dal Mondo dei Morti. Beh, potresti sempre andarci adesso.

______________________________________________

JeannieDream

Per nostra fortuna la ‘Jeannie in the bottle’ interpretata dalla radiosa Barbara Eden è morta soltanto televisivamente parlando  ( salvo  essere riportata in vita da qualche sporadica replica-voodoo) , mentre l’attrice dal nome paradisiaco che la interpretava è ancora viva & vegeta ( oil & olaz) e non se la cava malissimo ( si è vista in “Sabrina-vita da strega” , nei panni della zietta acida della  biondina -quindi-stupida dotata di innoqui poteri magici). Da piccolo avevo una sola certezza: tutta la mia vita ruotava attorno all’ombelico di Jeannie. L’ombelico del mondo, o meglio, dell’Altro Mondo ( Eden, appunto).

Annunci

2 thoughts on “Sono sempre le migliori, quelle che se ne vanno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...