FiocoTram for Dummies

Sottotitolo: io, io, io,  io così, io cosà,  blah, blah, blah…

_____________________________________________________________

1) Fiocotram studia la filosofia del pessimismo metafisico attraverso i cartoni degli Happy Tree Friends.

2) Fiocotram sa disegnare, e non se la cava male, ma non costringerebbe mai nessuno ad imparare il disegno. Per motivi analoghi, pur apprezzando  l’informatica in generale non capisce per quale motivo debba sbattersi più del necessario per impararla, quando quel che gli interessa è cliccare su un’iconcina e iniziare il suo lavoro.

3) FiocoTram è convinto che esista soltanto un numero limitato di risposte agli enigmi della vita. Le risposte che mancano non sono soltanto inutili, ma se esistessero sarebbero anche diseducative.

4) La vita di FiocoTram si potrebbe paragonare a una stanza piena di giocattoli in disordine. Lui entra, e li sistema un po’ come gli pare e piace. Se entra qualcun’altro e vuole sistemarli in un altro modo, non si oppone. Si incazza di brutto soltanto quando sente la parola " sistemare " oppure "mettere in ordine ". Sarebbe disposto a saltare al collo di chiunque pronunci la frase " Ogni cosa al suo posto, e il suo posto per ogni cosa ". E l’ha già fatto, per cui state attenti.

5) FiocoTram adora le regole, ne apprezza il funzionamento, ma è convinto che siano come la pastasciutta: senza condimento fanno schifo.

6) FiocoTram odia chi parla al cinema. Ciò significa che odia anche se stesso, in quanto, ogni volta che va al cinema con un amico( ma solo in quei casi ), non riesce a smettere di fare casino. Per cui di solito ci va da solo, nel tentativo di imporsi un contegno.

5) FiocoTram adora parlare per ore di teorie che non hanno alcun fondamento logico. Se glielo fate notare, guastandogli il divertimento, siete veramente stronzi.

6) FiocoTram NON ama i bambini. E’ un bambino. Questa caratteristica è molto MENO tenera e dolce di quanto sembri a una prima lettura, se considerate che tra le caratteristiche dei bambini c’è anche quella di cagare spesso e ovunque, di tenervi svegli la notte, e di piangere e strepitare a mille decibel.

7) FiocoTram abbassa la testa ogni volta che viene rimproverato. Per cui fate attenzione a non far cascare monete dalle vostre tasche, mentre parlate.

8) FiocoTram non recensisce. Non espone argomentazioni critiche pregne di significato. Parla semplicemente di  quanto sia fico ciò che gli piace. Per ORE.

9) FiocoTram è sinceramente dispiaciuto riguardo alla sua propensione nel parlare troppo, interrompendo gli altri, ma solitamente si tratta di un pentimento breve.
Ah! scusami? Ti ho interrotto? Beh, mi spiace davvero, che maleducato che sono, proprio mi odio quando faccio così. Comunque sia, ti stavo dicendo…

10) FiocoTram parla spesso e volentieri da solo. Persino nei momenti in cui dialoga con se stesso, riesce a interrompersi.

11) FiocoTram adora il teatro, ma è un pessimo attore. Non riesce mai a far finta di ascoltare qualcuno come vorrebbe. Quindi cercate di attirare la sua attenzione con qualche trucco: ad esempio, vestitevi con colori sgargianti o motivi fosforescenti. Se parlate di cibo, o di robot giganti, avrete la sua completa attenzione.

12) Se non avete mai sorpreso FiocoTram mentre balla, canta e batte le mani davanti a una canzoncina sciocca, significa che NON conoscete il suo vero, orribile volto.

13) FiocoTram veste e continuerà a vestire sempre di nero. E voi non potete farci nulla.

14) FiocoTram è abitudinario, ma questo non significa che la sua vita sia noiosa. Non quanto     piacerebbe a lui, purtroppo.

15) FiocoTram fa molto ridere. Però, dopo un po’, rompe il cazzo. Come " Zelig Circus ".

16) FiocoTram non ha mai imparato la matematica, ma è ancora vivo e in salute. A meno che qualcuno non decida di punirlo per questo, rinchiudendolo  in " The Cube ".

17) FiocoTram, sia in Inverno che in Estate, tiene sotto i vestiti una maglietta nera con sopra scritto, a caratteri bianchi grandi: " Mi sembra OVVIO che sto generalizzando, pezzo di imbecille! " e che mostra soltanto durante le discussioni particolarmente accese.

18) FiocoTram adora la buona cucina, sarebbe capace di menarvela per ore sui tempi di cottura  ma per contraddizione è un fanatico di cibi spazzatura. Quando esce sul mercato qualcosa di particolarmente disgustoso, tipo il " gelato all’Uomo Ragno", deve assaggiarlo.

19) FiocoTram è un pessimo partito, non date retta a sua madre. Vuole solo levarselo dai piedi.

25) FiocoTram pensa che tutti i blog siano inutili. Soprattutto quelli utili. Gli unici che salva sono quelli belli, anche se li segue con poca assiduità, perché è invidioso.

21) FiocoTram si muove troppo, è sempre ipercinetico e sovraeccitato. La situazione è così grave che se cercate di calmarlo facendogli bere della camomilla, l’unico risultato che otterrete sarà una camomilla shakerata.

24) FiocoTram e le donne:  non illudetevi che Fioco ricordi il vostro nome o il vostro aspetto dopo avervi parlato una o due volte. Se provate a salutarlo sull’autobus,  facendogli un cenno, vi guarderà imbarazzato, si girerà una o due volte indietro  per vedere se state parlando proprio  con lui. Dovrete armarvi di pazienza, avvicinarvi, e rammentargli il giorno, la data, e l’ora in cui vi siete incontrati. Dopo avervi guardato con fare interrogativo una o due volte, ogni cosa gli tornerà alla mente in maniera istantanea, e passerà il resto della sua vita a scusarsi con voi.

23) FiocoTram e le donne 2. Una sola certezza: E’ capace di tenervi sveglie tutta la notte. E di certo NON nel modo più piacevole.State molto attente: se gli piacete molto, potrebbe diventare così nervoso da distruggere in modo maldestro tutti gli oggettini allineati con cura nella vostra stanzetta.

20) FiocoTram scrive tantissimo, ma Nessuno vi obbliga a leggerlo. Quindi se avete delle lamentele da fare, fatele a Nessuno, tenendo conto che di solito non risponde quasi mai al telefono.

22) In questo manuale è contenuto, a sproposito, un dispositivo di sicurezza: se chiedete all’autore per quale motivo le frasi numerate dalla 20) alla 25) siano sistemate in ordine sparso, scatta un meccanismo che vi fa esplodere il cervello stile Scanners.

Annunci

8 thoughts on “FiocoTram for Dummies

  1. FiocoTram

    >FiocoTram e’ iperteso e sottosviluppato.

    Con tutto quello che ti PAGO, ogni volta che vengo al tuo studio medico, non potresti perlomeno dirmi le diagnosi a VOCE, invece di venire qui sul blog, per giunta da anonimo?

    O tempora, o mor(ositas)!

  2. FiocoTram

    #5 01 Giugno 2007 – 22:27

    >
    >2) Fiocotram sa disegnare, e non se la cava male, ma non costringerebbe mai nessuno ad imparare il disegno. Per motivi analoghi…
    ( CUT )

    Presto proverò a installare Ubuntu, nel tentativo di rimediare a questa parte del post.
    Appena trovo la minima difficoltà mi metto a piangere, mi sentiranno fino alle Ande.

  3. FiocoTram

    Cazzo! mi ero dimenticato di aggiungere una cosa! Mò lo faccio…

    Simi: non avevo dubbi XD
    Nessuno può dire che non conosca obbiettivamente me stesso, ma Nessuno è il solito pirla sprovveduto capace soltanto di ammazzare Ciclopi.
    Chi mi conosce davvero non avrà nulla da eccepire riguardo quello che ho scritto… per quanto riguarda un reale pentimento, beh, NON ho mai detto che non mi pentirò, un giorno, semmai non ho specificato QUANDO.
    Ad esempio, potrei pentirmi sul letto di morte, ammesso che riesca a impormi di non interrompere il prete mentre cerca di somministrare l’estrema unzione…

  4. FiocoTram

    >Tutto quello che ha detto, IMHO, nn è vero, FiocTram è una bravissima persona ^__^)

    Perché in realtà sei TU ad essere una bravissima persona, Nix, e il tuo sguardo benevolo è incapace di vedere il lato oscuro delle persone 😉

  5. utente anonimo

    Dopo questo tuo vademecum, se qualcuno nn ti conosceva ora nn solo nn vuole vederti ma se ti vede ti evita. Sempre che sia qualcuno che ama il rischio e l’avventura!
    (Tutto quello che ha detto, IMHO, nn è vero, FiocTram è una bravissima persona ^__^)

    Nix

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...