In questo momento

In questo momento una ragazza sta recandosi felice all’altare, col suo fidanzato storico. L’ha conosciuto nel suo stesso quartiere, nella sua stessa città. L’ha tradito per anni, sistematicamente, intrecciando storie con studenti fuorisede, camerieri, ragazzi forestieri a cui diceva che non aveva mai avuto il coraggio di presentarli al padre, perché ne avrebbe avuto dispiacere. Il padre è lì che sorride e lancia il riso, felice che il suo piccolo angioletto abbia coronato il sogno d’amore con un giovane forte, che conosce da una vita, e che per lui è come un figlio adottivo.

In questo momento un bigliettaio delle Ferrovie dello Stato fischietta tornando a casa. E’ felice del suo lavoro, l’unica cosa che sa fare davvero bene. Oggi ad esempio si è rifiutato di effettuare un cambio d’orario sul biglietto di uno studente fuorisede, costretto a scendere in anticipo a casa per gravi motivi di famiglia.  Gli ha detto " Qui siamo in Italia, se devi tornare dalle tue parti, vedi cosa ti dicono all’ufficio clienti, io non sono pagato per chiaccherare! ". Adora il suo mestiere. Se tutti lavorassero come lui, il Nord, ma che dico, l’Italia, tornerebbe a essere grande.

In questo momento, in un  vecchio bar di periferia, un ragazzino di colore gioca coi suoi amici davanti a un vecchio cabinato di Puzzle Bubble. Un gruppo di sedicenni coi capelli normali, senza svastiche o giubotti in pelle si avvicina, tra risate e schiamazzi. Il ragazzino continua a giocare, non gli da retta. Vogliono farlo spostare, tocca a loro giocare. Uno di loro tiene una sigaretta tra le dita.  L’avvicina, dal lato acceso, al palmo della mano del ragazzino. Lui continua a non girarsi, si morde le labbra quando comincia a sentire male, ma non deve rispondere.

In questo momento, Forza Nuova è occupata a  prendere le distanze. Quando un esponente di Forza Nuova si imbatte in uno qualsiasi dei manifesti affissi dal proprio partito, su uno dei tanti muretti del centro, è costretto ad allontanarsi verso l’altra parte della strada. " Dannati attivisti brufolosi, ma li avete affissi proprio ovunque!"

In questo momento dei fucili, tenuti in caldo, sono tornati in freezer, anche perché a tavola nessuno li vuole, piuttosto preferiscono scongelare dei sofficini.

 In questo momento Calderoli dorme. Gli appare in sogno George Orwell, che gli dice:
" Tu diventerai ministro della Semplificazione! ".

In questo momento un vecchietto si frega le mani, nel buio. Fa freddo, ma è felice. Non ha soldi per la bolletta della luce, non ha soldi per il riscaldamento. Ma sorride felice, perché ha vinto la Lega, gli immigrati sull’autobus presto torneranno tutti a piedi, lui potrà sedersi, e tutto tornerà sereno, come una volta.

 In questo momento è sera.  Luci improbabili e imbarazzanti illuminano l’antica gloria dell’Arena, sorvegliata da una Stella gigante di metallo. Sulle panchine vuote scorre  freddo ad alta tensione. I cittadini di Verona pregano per l’anima di … come si chiamava quel ragazzo che hanno ammazzato? Dov’è che lavorava? Ma non era delle nostre parti, vero?  Boh, io non lo conoscevo. Mele marce, senza dubbio! Poveri genitori, non vorrei essere nei loro panni! Magari è stata una banale rissa! Son ragazzi, in fondo, no? Mica si possono rovinare la vita per un incidente!
I cittadini di Verona pregano, ma mi disturbano col loro rumore. Ditegli di abbassare il volume.

Annunci

4 thoughts on “In questo momento

  1. giapatoi

    ma no, non l’hanno ammazzato,
    non l’hanno aggredito è stata una rissa..
    si, lui era da solo e gli altri in cinque…..ma che vuol dire…
    non aveva amici… non e mica colpa dei nostri clienti
    (dichiarazioni degli avvocati dei desolanti ragazzetti veronesi….liberamente interpretate)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...