" Tuo padre è la tua idea di Dio.
E se muore, o non l’hai mai conosciuto… che idea ti fai di Dio?
La fine che fai è passare la vita a cercare un padre, o un Dio.
(…) Il modo in cui la vede Tyler è attirare l’attenzione di Dio.
L‘odio è molto meglio dell‘indifferenza.


" Le palestre sono piene di gente  che tenta di sembrare uomo, come se sembrare uomo significasse avere un  aspetto che di te ha in mente uno scultore o un pubblicitario ".

" Giustifica tu l’anarchia. Risolvila tu " .

( Chuck Palahniuk )

" Non posso…"
" Sì che puoi " gli dice attirandolo a sé.
(…) " Vai più piano, ti sarà più facile respirare " .
E lui si muove più lentamente, e dopo un po’ il suo respiro accelera, ma  lei capisce che non è perché sta male.  (…)
E si sente forte. Si sente gonfiare il cuore da un’emozione speciale. C’è potere in questo atto. Una forza profonda che spezza ogni catena.

( Stephen King )

" Se non fai sesso non acquisterai mai un senso di potere. Non acquisterai mai una voce, o un’identità tua. Il sesso è l’atto che separa te dagli adulti. E’ facendo sesso che gli adolescenti trasgrediscono " .

" Quali che fossero i miei problemi, non volevo che fossero curati. La mia paura era… cosa mi sarebbe rimasto? "

( Chuck Palahniuk )

" Come, digiuni ancora? "
" Perdonatemi, voi tutti. Ho sempre voluto che… ammiraste il mio digiuno. Invece non dovreste farlo. Perché io devo, non posso farne a meno ".
" E per quale motivo? "
" Perché non trovavo cibo che mi piacesse. Se l’avessi trovato mi sarei ingozzato, come chiunque altro! "
( Franz Kafka )

2 thoughts on “

Rispondi

