Giornate

E’ una bella giornata di sole, il clima è mite, l’aria fresca, e questo influisce sul mio umore, invogliandomi a creare analogie tra la situazione metereologica e i miei sentimenti.
Ad esempio oggi  ho una temperatura massima di 25 gradi e minima di 16, quasi sereno, nubi sparse sull’ A22 in direzione Torino.

Quando cammino per strada mi diverto a notare i mille episodi significativi e divertenti che capitano alle persone di buona volontà.
Adesempio quel signore di mezza età che, prima di tornare a casa a stuprare la figlioletta e sodomizzare la moglie, si è fermato ad annusare un fiorellino nato chissà come, dall’asfalto.

Sorrido.
 Lame di luce aggrediscono gli occhi.

Ho tante relazioni sociali con persone frivole e divertenti, che non mancano di aggiornarmi sulle barzellette inviate dai rispettivi cellulari, o sulle eliminatorie del Grande Fratello.
Nonostante il lavoro e gli straordinari non mi consentano di trovare attimi per me stesso, e neppure di prepararmi cibi decenti, ogni sera resto alzato fino a mezzanotte per crearmi degli appetitosi bento, cestini da pranzo alla giapponese.

 Ieri sera ho fatto a pezzi una lucertola, l’ho guarnita di simpatici ombrellini, ho aggiunto  riso bollito, pezzi di plastica intagliati a forma di polipo e poi ho messo a parte, in una bottiglietta di plastica, un piccolo quantitativo del mio stesso sangue come condimento.
 L’effetto finale ricordava la faccia di Doraemon rimasta schiacciata sotto una macchina.

Mi spiace di non avere foto da postarvi, ma le ho spalmate di maionese e messe nei tramezzini che devo portare al lavoro domani.

Ho una relazione d’amore non oppressiva, ma equilibrata e serena.
Ogni sera, onde evitare di specchiarci l’uno nelle occhiaie dell’altro, noleggiamo due chili di dvd, compriamo tre vaschette di gelato, e poi ci spalmiamo teneramente, uno qua, uno là, come i fiocchi di popcorn sistemati dai fotografi dei cataloghi Ikea, per simulare il disordine.

Poi sopraggiunge pietosa l’incoscienza.

Rispondi

