Dream of the nursery searching for

Un famoso regista, che però mi sta antipatico, porta con sé mia sorella, un po’ riluttante, per farle interpretare un ruolo in un film all’estero.
Dopo un po’ di tempo, la troupe ritorna in Italia. Tutti sono in macchina, e si raggruppano in un parcheggio vicino a casa mia.
Io attendo in silenzio. Mia madre spia dalla finestra e scruta impaziente.
I vari membri della troupe e del cast di attori escono dalle macchine, ad uno ad uno, ma mia sorella non c’è.
Sento i passi del regista che sale le scale di casa nostra.
Mi precipito verso di lui.
Ghigna soddisfatto, preparandosi allo scontro.
Rido anch’io, perché capisco che mi sta sottovalutando, scoprendo troppo il fianco, e questo mi da un secondo di vantaggio-sorpresa.
Lo afferro con i miei riflessi da tigre, affinati grazie all’addestramento coi marines, prima che possa dire qualcosa.
Gli mollo un pugno nello stomaco, poi gli sbatto la faccia per terra. Una, due, tre volte. Alla fine, col muso ridotto a poltiglia sanguinante, mi dice che mia sorella è voluta rimanere in quei luoghi.
Il suo racconto non mi convince per niente. Sono preoccupato per mia sorella, e mi chiedo cosa sia successo veramente. Decido di partire per andare a cercarla.
Mi sveglio all’improvviso e penso che sarebbe un incipit perfetto per una storia.

5 thoughts on “Dream of the nursery searching for

  1. FiocoTram

    >L’hai trovata poi tua sorella? Ciao

    Eh, dovrei prima sognare la seconda parte.
    Comunque, su un diverso piano di realtà, a quest’ora dovrebbe essere nella sua stanza.

Rispondi

