Romantica Terrazza

C’è stato un tempo in cui, vestito di fresco, andavo a confabulare sul terrazzo. Convegni amorosi, doppi sensi incrociati, promesse di baci, bisbigli, risate. E storie. Quante storie, come coriandoli. Adesso ho lasciato il terrazzo alla mia sorellina. Io sono troppo grande per lanciare coriandoli. Anche perché, invecchiando, si sbaglia pure mira. Per cui, nella stagione dell’amore, cedo volentieri il turno. I turni sono molto divertenti. Quando ci si scambia, nella fretta, a volte ti rimane sempre addosso un pezzo del vestito dell’altro.  Non che sia il momento di scherzare, intendiamoci. Mi alleno a fare un cipiglio austero e minaccioso.
-Il piacere è tutto mio. Lei è il signor…?
-Vabbé, però se ti metti a ridere che cazzo di figura facciamo…
-Non stavo ridendo. Stavo rilassando le mascelle.

Rispondi

