Dreams of the Nursery Escape from Dreamland Drive

Mia sorella sta provando a guidare la macchina.

Io le do fiducia, e lei va verso la periferia, sostenendo che si ricorda bene le strade. Ma così non è. Ci perdiamo, e finiamo in campagna. Percorrendo una stradina sterrata, arriviamo davanti a un locale, in cui si sta celebrando una festa. Decido di entrare, e siccome nessuno mi nota inizio a sgraffignare cibi dal banchetto allestito per gli ospiti, provando però estrema vergogna. Per cui, prima di mangiarli, li nascondo. Mia sorella invece decide di proseguire in macchina, alla ricerca di aiuto nelle vicinanze. Ancora una volta la lascio fare.

Dopo un’attesa piuttosto lunga, non si decide a tornare, per cui vado via dal locale e mi avventuro in giro per strade di campagna sconosciute. Inizio a seguire un sentiero, mi convinco che sia quello giusto, ma poco dopo mi accorgo che finisce dritto per sbucare in piena autostrada, senza marciapiedi o strade pedonali, con le macchine che sfrecciano a tutta velocità.  Alcuni conoscenti in macchina però mi passano davanti, mi riconoscono, e si premurano di riportarmi a casa. Io racconto tutto, e sono parecchio in ansia per la sorte di mia sorella, ma i miei  non sembrano  preoccuparsi più di tanto.
Non mi resta che aspettare, come loro, ma più agitato.

Siccome la mia immaginazione non riesce a suggerirmi un modo tranquillo per far evolvere il suddetto stato di snervante attesa, comincio ad aver paura di rimanere bloccato in un sogno che non scorre, in preda ad ansia perenne. 
Decido di scappare, di protendermi verso la realtà, perché so che dall’altra parte, sul piano opposto della coscienza, mia sorella sta benissimo e sta dormendo tranquilla, nell’altra stanza.
Riapro gli occhi.

Rispondi

